Disintossicazione cerebrale nasce dalla necessità di utilizzare l'arte per coinvolgere direttamente le persone e spingerle a riflettere sulle problematiche che poniamo in essere tramite i nostri lavori. Dedicheremo quindi il mese di Agosto ad un viaggio che toccherà varie tappe italiane, non sapremo dirvi dove non sapremo dirvi quando, ma cercheremo di tenere il blog più aggiornato possibile su spostamenti e opere. Se siete su questo blog significa che avete visto qualche nostra opera o ci avete incontrato, lasciate i vostri commenti ed eventuali idee da sviluppare.

Per quanto riguarda la documentazione video/foto, siamo costretti a proporla grezza e/o parziale, perchè, data la natura errabonda del nostro operare, abbiamo poco tempo per utilizzare il pc e i mezzi a disposizione non sono esattamente all'avanguardia...ci prodigheremo per rendere il tutto più presentabile e ordinato una volta tornati a casa!

Qualsiasi problematica verrà toccata, proponete e vedremo di comparire nel vostro comune,siamo ansiosi di creare nuove collaborazioni.


Becca

Pedro

Walby


mercoledì 25 agosto 2010

Assisi

Problematica affrontata:Giunti alla fermata delle corriere, sottostante la città, abbiamo affrontato una via crucis di negozi atti a vendere ogni genere di paccotiglia dedicata al santo che aveva abbandonato i beni materiali.
Svolgimento: Due di noi vestiti da prete si sono posizionati all'entrata della piazza della chiesa di S. Francesco con due banchetti mobili sui quali erano esposti dei "souvenir religiosi" del santo, con allegato cartellino che ne indicava il prezzo simbolicamente spropositato.
Sui lati dei due "preti/venditori ambulanti" due cartelli citavano il passo del vangelo della cacciata dei mercanti dal tempio: Si avvicinava la Pasqua dei Giudei e Gesù salì a Gerusalemme. Trovò nel tempio gente che vendeva buoi, pecore e colombe e, là seduti, i cambiamonete. Allora fece una frusta di cordicelle e scacciò tutti fuori del tempio, con le pecore e i buoi; gettò a terra il denaro dei cambiamonete e ne rovesciò i banchi, e ai venditori di colombe disse: «Portate via di qui queste cose e non fate della casa del Padre mio un mercato!».

Nessun commento:

Posta un commento