Disintossicazione cerebrale nasce dalla necessità di utilizzare l'arte per coinvolgere direttamente le persone e spingerle a riflettere sulle problematiche che poniamo in essere tramite i nostri lavori. Dedicheremo quindi il mese di Agosto ad un viaggio che toccherà varie tappe italiane, non sapremo dirvi dove non sapremo dirvi quando, ma cercheremo di tenere il blog più aggiornato possibile su spostamenti e opere. Se siete su questo blog significa che avete visto qualche nostra opera o ci avete incontrato, lasciate i vostri commenti ed eventuali idee da sviluppare.

Per quanto riguarda la documentazione video/foto, siamo costretti a proporla grezza e/o parziale, perchè, data la natura errabonda del nostro operare, abbiamo poco tempo per utilizzare il pc e i mezzi a disposizione non sono esattamente all'avanguardia...ci prodigheremo per rendere il tutto più presentabile e ordinato una volta tornati a casa!

Qualsiasi problematica verrà toccata, proponete e vedremo di comparire nel vostro comune,siamo ansiosi di creare nuove collaborazioni.


Becca

Pedro

Walby


giovedì 12 agosto 2010

Genova:


Problematica affrontata:Girando, data forse la difficoltà di controllare una città composta da  numerosi vicoli, abbiamo registrato un gran numero di telecamere installate nei posti più disparati. Cosa che da l'impressione di un costante monitoraggio dei tuoi movimenti.
Svolgimento:Abbiamo installato in un vicolo un grosso numero di finte telecamere in modo da accentuare questa sensazione di violenza alla privacy, tentando di aumentare il disagio per disabituare il passante al costante controllo che quasi inconsapevolmente subisce.
Il fatto più strano è che le persone fossero più indispettite dalla presenza della nostra installazione che dalle telecamere vere fisse tra le vie.



1 commento: