Disintossicazione cerebrale nasce dalla necessità di utilizzare l'arte per coinvolgere direttamente le persone e spingerle a riflettere sulle problematiche che poniamo in essere tramite i nostri lavori. Dedicheremo quindi il mese di Agosto ad un viaggio che toccherà varie tappe italiane, non sapremo dirvi dove non sapremo dirvi quando, ma cercheremo di tenere il blog più aggiornato possibile su spostamenti e opere. Se siete su questo blog significa che avete visto qualche nostra opera o ci avete incontrato, lasciate i vostri commenti ed eventuali idee da sviluppare.

Per quanto riguarda la documentazione video/foto, siamo costretti a proporla grezza e/o parziale, perchè, data la natura errabonda del nostro operare, abbiamo poco tempo per utilizzare il pc e i mezzi a disposizione non sono esattamente all'avanguardia...ci prodigheremo per rendere il tutto più presentabile e ordinato una volta tornati a casa!

Qualsiasi problematica verrà toccata, proponete e vedremo di comparire nel vostro comune,siamo ansiosi di creare nuove collaborazioni.


Becca

Pedro

Walby


giovedì 12 agosto 2010

Savona/Albissola:



Problematica affrontata: Sul lungo mare di Albissola, come in tanti paesi della Liguria, le spiagge libere scarseggiano e le poche che ci sono hanno dimensioni irrisorie. Oltretutto le spiagge a pagamento che occupano il resto dello spazio sono recintate da costruzioni che occludono la visione del mare.
In pratica passeggiando lungo il mare l'ampia distesa di acqua risulta inesistente.
Svolgimento: abbiamo costruito alcune casette in cartone che riportavono sul tetto i nomi dei vari stabilimenti. Sulla facciata di fianco all'ingresso una scritta recitava"ingresso a pagamento"e aprendo la porticina su un foglio si poteva leggere "mare". All'interno c'era inoltre un quaderno su cui i passanti potevano annotare le proprie idee riguardanti l'argomento e leggere quelle degli altri, instaurando così una sorta di dialogo cartaceo.
Purtroppo non ci sono foto dato che al terzo giorni abbiamo pensato bene di perdere la macchina fotografica! 

Nessun commento:

Posta un commento